CLICCA su Mi Piace
Riceverai tutte le novitá sui nostri concorsi


Concorsi Matrimonio
Accesso Area Riservata
E-mail:  
Password:
I nostri concorsi
Fotografia
 
- Miglior Fotografo matrimonio 2016
 
Miglior Fotografo Matrimonio Romantico 2016 -Reportage di Matrimonio

MATRIMONIO ROMANTICO PRESENTA IL 2° CONCORSO FOTOGRAFICO "MIGLIOR FOTOGRAFO MATRIMONIO ROMANTICO 2013 - Reportage di Matrimonio" www.matrimonioromantico.it 
L'INIZIATIVA Matrimonio Romantico bandisce il 2° concorso fotografico nazionale volto a promuovere l'importante figura del fotografo matrimonialista. 
L'iniziativa, dal titolo "Miglior Fotografo Matrimonio Romantico 2013 - Reportage di Matrimonio" è riservata ai fotografi professionisti e, come suggerisce il titolo, il concorso avrà come tema il “Reportage di Matrimonio".
Il concorso avrà inizio al raggiungimento del numero minimo di 50 fotografi partecipanti. 
La giuria sarà composta dal pubblico e (Giuria Popolare) e dai Fotografi Colizzi (Giuria Tecnica), vincitori della prima edizione "Miglior Fotografo Matrimonio Romantico". 

REGOLAMENTO 
• La partecipazione al concorso è gratuita e si svolge esclusivamente on line 
• I partecipanti sono chiamati ad inviare le opere fotografiche (una e non più di una a concorrente) nel periodo compreso tra il 23 Luglio 2013 e il 15 Settembre 2013, previa iscrizione presso il sito www.matrimonioromantico.it e compilazione di un'apposita scheda in cui inserire nome, cognome ed eventualmente titolarità di uno studio fotografico. • Le foto inviate dovranno avere un peso max di 1Mb. Sono ammesse correzioni digitali in post produzione (quali tagli, aggiustamento colori, contrasto, rimozione macchie, ecc.) ma non manipolazioni (fotomontaggi, uso timbro clone e quant'altro tenda ad alterare la realtà ripresa). 
• L'organizzazione declina ogni responsabilità per i problemi tecnici, gli errori, le cancellazioni, il mancato funzionamento delle linee di comunicazione che dovessero presentarsi nella trasmissione delle fotografie. 
• Il partecipante, caricando le immagini, dichiara implicitamente di esserne autore e di detenerne tutti i diritti. 
• Inviando le fotografie il partecipante solleva gli organizzatori da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d'autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate. 
• La fotografia selezionata come vincitrice viene scelta sulla base della somma dei voti della Giuria Popolare e della Giuria Tecnica. Tale decisione è insindacabile.
• La Giuria Tecnica si riserverà il diritto, a sua discrezione, di escludere ogni immagine pervenuta che non sia in linea con i requisiti indicati nel regolamento, anche se già inserita nel sito Web. 
• La Giuria Tecnica che, come previsto dal regolamento della prima edizione del concorso, sarà composta dai fotografi Colizzi, vincitori della prima edizione del Concorso "Miglior Fotografo Matrimonio Romantico", valuterà la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini presentate, assegnando ad una e una sola foto in concorso una votazione con valenza di 100 punti. 
• La Giuria Popolare potrà votare le foto in concorso a partire dal 30/10/2015 fino e non oltre il 13/11/2015 dando la propria preferenza cliccando sull'apposito pulsante "vota" posto sotto ogni foto in concorso. A questo seguirà l'invio automatico di un link di "conferma voto" all'indirizzo mail della persona che ha espresso il proprio voto. Ciò per garantire il corretto svolgimento del concorso, evitando quindi manipolazioni e/o scorrettezze.
• Le foto potranno essere votate solo ed esclusivamente tramite la pagina concorso situata nel sito www.matrimonioromantico.it, non verranno quindi presi in considerazione i "like" assegnati su Facebook o piattaforme simili. I Social Network potranno essere utilizzati dai partecipanti come veicolo pubblicitario per convogliare il pubblico alla votazione della propria foto in concorso sul sito www.matrimonioromantico.it 
• Inviando le fotografie il partecipante accetta il presente Regolamento. 
• Ogni informazione di carattere personale sarà utilizzata nel rispetto delle norme a tutela della privacy. PREMIO Al vincitore della 2° edizione del Concorso Nazionale "Miglior Fotografo Matrimonio Romantico 2013" andrà in premio: 
   ▪ 1 anno di Vetrina Gold sul sito www.matrimonioromantico.it; ▪ L'esclusività di un articolo interamente dedicato alla propria azienda e alla propria storia, correlata di immagini e intervista; 
   ▪ La pubblicazione e diffusione, sulla pagina Facebook di Matrimonio Romantico, della foto vincitrice e dell'articolo dedicato in esclusiva. CONDIZIONI DI ESCLUSIONE Saranno escluse le opere: 
          · Lesive della comune decenza
          · Contenente riferimenti pubblicitari, politici o riconducibili all'ambito religioso 
          · Le fotografie che siano già risultate vincitrici in altri concorsi. La Giuria potrà altresì escludere, a suo insindacabile giudizio:
                     · Gli autori che tentano di orientare il voto popolare
                     · Coloro che dovessero tenere un comportamento non consono ad una leale competizione.

PUBBLICAZIONE
Inviando le fotografie il partecipante concede a Matrimonio Romantico i diritti di pubblicazione delle stesse nell’ambito di ogni utilizzazione non commerciale connessa all’iniziativa. 
L'autore dell'opera fotografica inviata alla selezione garantisce che l'opera stessa è esclusivo frutto del proprio ingegno e che tale opera possiede i requisiti di novità e di originalità. 
L'autore cede a Matrimonio Romantico, a titolo gratuito ed a tempo indeterminato, il diritto di riprodurre l'opera - con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità da Matrimonio Romantico stesso ritenute più opportune - in eventi e pubblicazioni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, presentazioni, pubblicazioni su riviste, mostre, cataloghi e iniziative di vario genere. 
Gli autori avranno diritto alla citazione del proprio nome quali autori dell'immagine in occasione di tutte le forme di utilizzo. 
Resta inteso che, con il presente bando, Matrimonio Romantico non assume alcun obbligo di pubblicare e/o esporre le opere che hanno partecipato alla selezione in questione. 

DISPOSIZIONI GENERALI 
L'organizzazione si riserva il diritto di modificare e/o abolire in ogni momento le condizioni e le procedure aventi oggetto il presente concorso prima della data di sua conclusione. In tal caso l'organizzazione stessa provvederà a dare adeguata comunicazione. Matrimonio Romantico non assume responsabilità per qualsiasi problema o circostanza  che possa inibire lo svolgimento o la partecipazione al presente concorso. Il materiale inviato non è soggetto a restituzione.